viviilterritoriologo3

facebook
instagram
whatsapp
phone

VIVI

​IL TERRITORIO

VIVI

​IL TERRITORIO

Copyright 2021-2022 © Vivi il territorio Right Reserved.

Privacy e Cookie Policy

Sito web realizzato da Q DIGITALY


facebook
instagram
whatsapp
phone

GUIDA TERRITORIO

Alla scoperta

di Gaeta

8d1ad5a323

Sullo sperone di Monte Orlando sorge Gaeta, repubblica marinara e luogo di villeggiatura già ai tempi degli antichi romani,

come testimoniano le diverse vestigia presenti sul territorio. Un viaggio a Gaeta

vi permetterà di scoprire un centro balneare del medio Tirreno che gode di un clima temperato, la presenza di strutture ricettive e balneari di qualità e di numerose testimonianze storiche. Questi gli ingredienti unici che le offerte viaggio a Gaeta sapranno offrire, facendo si che la vostra permanenza sia tra le più piacevoli di sempre. La sua costa è un susseguirsi di spiagge, che partono da S.Agostino fino al tessuto urbano di Serapo, caratterizzate da speroni rocciosi su cui svettano torri costiere, baie e calette incantevoli.

Il “borgo” di Gaeta, formatosi su iniziativa dei pescatori e dei piccoli agricoltori locali, si snoda lungo Via Indipendenza, ed è pieno di botteghe tipiche. Buona anche l’offerta per il turismo nautico grazie alla presenza della Base Nautica Flavio Gioia, ai porticcioli di S.Maria e di Porto Salvo ed alla darsena di Calegna. La trama urbana della Gaeta antica è tipicamente medievale e si articola tutt’attorno al maestoso Castello Angioino-Aragonese, formato da due corpi sui quali si stagliano torri cilindriche e torrioni, con le tipiche viuzze, i camminamenti, i campanili normanni e le mura, che formano il quartiere S.Erasmo.

Meteo di Gaeta

LUOGHI DA NON PERDERE

guida gaeta
vivi il territorio gaeta

Cappella  d'oro

Grotta del turco

La cappella dell'Immacolata Concezione, anche detta "Cappella d'Oro" o "Grotta d'Oro"[2] per la sua ricca decorazione interna lignea con rifiniture in oro zecchino, è un importante luogo di culto cattolico di Gaeta, situato nel centro storico della città, in via dell'Annunziata, all'interno dello Stabilimento dell'Annunziata.

Una leggenda vuole che quando Gesù Cristo morì sulla croce il velo del Tempio di Gerusalemme si squarciò provocando tre profonde fenditure nelle dura roccia di quella che oggi è conosciuta come la Montagna Spaccata di Gaeta.

Spiaggia dei 300 scalini

luoghi da visitare gaeta

La Spiaggia 300 Gradini, nota anche col nome di spiaggia dell'Aeronauta, si distende lungo la via Flacca tra il comune di Sperlonga e quello di Gaeta. Si tratta di una spiaggia interamente sabbiosa lunga circa 1500 metri, incastonata tra alte scogliere ricoperte di verde macchia.

Gaeta medioevale

Grotta del turco

monumenti di Gaeta

Seleziona, scopri

​le sue attività commerciali

pizza a gaeta

 

Attività 3 

Da Ciro 1923

pizzeria

Lorem ipsum dolor sit amet

 

Attività 5

 

Attività 6 

Attività 4

Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet

Resta aggiornato!

Inscriviti alla newsletter!