VIVI
IL TERRITORIO
VIVI
IL TERRITORIO
Copyright 2021-2022 © Vivi il territorio Right Reserved.
Se non lo conoscete ancora recatevi al più presto a Bari, splendido capoluogo di Puglia e non ve ne pentirete amici lettori e viaggiatori. Una città distesa davanti al mare, ricca di fascino, storia e buon cibo non può non rientrare nei vostri programmi di viaggio.
Bari sembra chiudere in sé tante anime e sfaccettature non sempre di facile interpretazione e tenute insieme da due città distinte, una nel suo centro storico in un labirinto di stradine acciottolate e l’altra più moderna e spaziosa città nuova.
BARI – Si dice che a Bari “nessuno è straniero” e del resto come potrebbe essere diversamente, visto che in 4000 anni di storia il capoluogo pugliese è stato governato dai popoli più disparati: dagli ostrogoti ai longobardi, passando per i bizantini e i saraceni.
San Nicola è il quartiere storico della città di Bari. Detto Bari Vecchia dai suoi abitanti, è inserito all'interno delle antiche mura, ed è così denominato, a partire dal XIX secolo, in contrapposizione alla città nuova (la cui edificazione è iniziata a partire dal 1813 sotto il regno di Gioacchino Murat). Bari Vecchia è situata nella penisola racchiusa tra i due porti di Bari (il porto vecchio e il porto nuovo),
An exciting tour in English to discover the fantastic places of Bari
A pochi passi dal castello normanno-svevo, la cattedrale di Santa Maria Assunta (in cui si venera San Sabino) si erge in tutta la sua imponenza in piazza dell’Odegitria, alle porte dell’area occidentale della città vecchia.
Seleziona, scopri
Attività 2
Attività 3
Attività 1
Abbigliamento
Attività 5
Attività 6
Attività 4
Resta aggiornato!
Inscriviti alla newsletter!